Questo browser non è supportato, procedi con l'aggiornamento qui.

Consulenza online

La consulenza psicologica online è un percorso di consapevolezza ed evoluzione personale che scaturisce dall’incontro tra un terapeuta e un paziente che lavorano in sinergia.
Il loro lavoro punta al raggiungimento di obiettivi specifici finalizzati al benessere della persona.
Durante questo processo il paziente si riappropria di quelle risorse personali che gli consentono di accedere a nuove chiavi di lettura dei contesti in cui vive ed opera.
Da questo lavoro di esplorazione e riscoperta emergono nuovi significati, nuovi comportamenti, nuove opportunità.

A chi è rivolta la terapia psicologica online

La terapia psicologica on-line costituisce un servizio che ho attivato per soddisfare le richieste di:

  • pazienti che, per motivi lavorativi, familiari, di salute sono impossibilitati a recarsi presso lo studio di persona;
  • coloro che si sono trasferiti altrove, permettondogli di continuare a lavorare attivamente sul processo di cambiamento e di evoluzione personale avviato durante la terapia;
  • è aperto e rivolto agli Italiani che vivono all’estero e che prediligono confrontarsi con un professionista in madrelingua;
  • ai viaggiatori che, per motivi logistici, non possono raggiungere lo studio;

Pertanto, ad oggi il servizio di terapia psicologica on line è destinato a tutti coloro che, per svariati motivi, non possono raggiungere fisicamente lo studio di terapia.
Dal momento che l’intervento terapeutico implica, per definizione, un elevato grado di complessità, la terapia on line è rivolta esclusivamente a singoli individui (e non a coppie o famiglie), non è indicata per tutte quelle persone che non hanno limitazioni ingenti nel raggiungere lo studio di terapia e individui con un quadro diagnostico che prevede una terapia farmacologica importante.

Come si svolge la terapia psicologica online

Sarà possibile prenotare il primo colloquio dopo aver effettuato il pagamento e compilato e inviato questo modulo.

Dopo avere effettuato un primo colloquio di consulenza, se sono presenti le condizioni per poter cominciare un percorso, si struttura un progetto terapeutico cucito sulla persona e volto alla progressiva maturazione emotiva.

La terapia psicologica on line avviene in videochiamata attraverso Skype, in quanto è importante che terapeuta e cliente mantengano un contatto visivo che favorisca la relazione e il tipo di lavoro introspettivo che caratterizza la seduta.

A tal proposito è fondamentale disporre di una buona connessione internet, di una webcam e di un microfono (interni o esterni al pc) e del programma Skype.

L’incontro dura 45 minuti.