Questo browser non è supportato, procedi con l'aggiornamento qui.

Convenzioni, sconti e detraibilità delle spese psicologiche

Per i dipendenti della Guardia di FinanzaPolizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, Corpo di Polizia Penitenziaria, soci di Assomedico, soci dell’Altra metà della divisa- Rete supporto famiglie militari,  Consulenti del Lavoro è possibile accedere ai servizi con delle riduzioni sui costi secondo le convenzioni stipulate.

Pertanto, il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa applicata.

Ho deciso autonomamente di applicare uno sconto agli Studenti per agevolare l’accesso ad un percorso di sostegno psicologico. In questo caso, il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 15% sulla tariffa applicata.

 

Si ricorda per tutti che :

Il Ministero della Salute ritiene equiparabili, ai fini che in questa sede interessano, le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e pscoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione mediche.

 

CONVENZIONI – GUARDIA DI FINANZA

Aderisco al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Consiglio Nazionale degli Psicologi per proporre un’offerta organica e qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai militari in servizio e in congedo e ai loro familiari, promuovendo così la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita in ambito militare.

Lo scopo è rafforzare le attività di assistenza e protezione sociale realizzate dalla Guardia di Finanza.

 

Protocollo di intesa – Guardia di Finanza

 

CONVENZIONI – POLIZIA DI STATO

Aderisco al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale di Sanità ed il Consiglio Nazionale degli Psicologi per proporre un’offerta organica e qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai militari in servizio e in congedo e ai loro familiari, promuovendo così la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita in ambito militare.

Lo scopo è rafforzare le attività di assistenza e protezione sociale realizzate dalla Polizia di Stato.

 

Protocollo di intesa – Polizia di Stato

 

CONVENZIONI – CORPO FORESTALE DELLO STATO

Aderisco al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Dipartimento del Corpo Forestale dello Stato – Direzione Centrale di Sanità ed il Consiglio Nazionale degli Psicologi per proporre un’offerta organica e qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai militari in servizio e in congedo e ai loro familiari, promuovendo così la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita in ambito militare.

Lo scopo è rafforzare le attività di assistenza e protezione sociale realizzate dal Corpo Forestale dello Stato.

 

Protocollo di intesa – Corpo Forestale

 

CONVENZIONI – CORPO DI POLIZIA PENITENZIARIA

Aderisco al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Dipartimento di Polizia Penitenziaria ed il Consiglio Nazionale degli Psicologi per proporre un’offerta organica e qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai militari in servizio e in congedo e ai loro familiari, promuovendo così la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita in ambito penitenziario.

Lo scopo è rafforzare le attività di assistenza e protezione sociale realizzate dal Corpo di Polizia Penitenziaria.

 

Protocollo di intesa – Corpo di Polizia Penitenzaria

 

CONVENZIONI – ASSOMEDICO

Aderisco al protocollo d’intesa sottoscritto tra Assomedico e ed il Consiglio Nazionale degli Psicologi per offrire prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai soci di AssoMedico e ai loro familiari.

Lo scopo è garantire un supporto psicologico qualificato grazie a cui i soci possano gestire lo stress e le problematiche derivati dalla propria attività professionale, e i loro familiari possano affrontare lo stress connesso all’attività del socio, qualora questo abbia un impatto negativo anche sul nucleo familiare.

 

Protocollo di intesa – Convenzione Assomedico

 

CONVENZIONI – ALTRA’ META’ DELLA DIVISA- RETE SUPPORTO FAMIGLIE MILITARI 

Aderisco al protocollo d’intesa sottoscritto tra L’Associazione l’Altra metà della divisa- Rete di supporto Famiglie Militari ed il Consiglio Nazionale degli Psicologi per offrire prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai soci di familiari dei militari.

Lo scopo è garantire un supporto psicologico qualificato grazie a cui i soci, familiari dei militari, possano gestire e affrontare lo stress e le problematiche derivati dall’attività militare, qualora questo abbia un impatto negativo anche sul nucleo familiare.

 

Lo scopo è rafforzare le attività di supporto e protezione sociale a favore delle Famiglie dei Militari Italiani.

 

Protocollo di intesa – Rete supporto Famiglie Militari

 

CONVENZIONI – CONSULENTI DEL LAVORO

Aderisco al protocollo d’intesa sottoscritto tra la Fondazione Consulenti per il Lavoro ed il Consiglio Nazionale degli Psicologi per proporre un’offerta organica e qualificata di prestazioni collaborative, al fine di facilitare ed ottimizzare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Lo scopo è rafforzare le attività di supporto e consulenza professionale finalizzata alla ricerca e selezione del personale.

 

Protocollo di intesa – Consulenti dei Lavoro

 

AGEVOLAZIONE STUDENTI

Ho deciso autonomamente di applicare uno sconto agli studenti per agevolarne l’accesso ad un percorso di sostegno psicologico.

Il primo incontro è gratuito e per i successivi è previsto uno sconto del 15% sulla tariffa applicata.